IL LICEO DON MILANI DI ROMANO SCENDE IN CAMPO PER LA SOSTENIBILITÀ

IL LICEO DON MILANI DI ROMANO SCENDE IN CAMPO PER LA SOSTENIBILITÀ

IL LICEO DON MILANI DI ROMANO SCENDE IN CAMPO PER LA SOSTENIBILITÀ

  • Posted by redazionemkm0 redazionemkm0
  • On 10 Ottobre, 2022
  • 0 Comments

Nella giornata di mercoledì 5 ottobre, gli alunni delle classi 5beco e 5ceco del Liceo Don Milani sono scesi in strada e hanno effettuato la raccolta dei rifiuti per le strade della città di Romano di Lombardia. Un’iniziativa che rientra all’interno di una grande progetto di sensibilizzazione realizzato in collaborazione tra il Liceo cittadino, appunto, e l’amministrazione comunale di Romano di Lombardia.

Proprio il centro storico Romano, si prepara a vivere nella giornata di domenica 23 ottobre il Festival della SOStenibilità e per l’occasione i ragazzi del Liceo Don Milani presenteranno il loro progetto di PCTO. Nel corso della giornata, gli studenti collaboreranno con i volontari dell’associazione Plastic Free Onlus nella raccolta dei mozziconi all’intento delle mura del centro storico. Ma il festival di Romano, sarà l’occasione anche per presentare tutti i progetti realizzati nell’anno scolastico 2021-2022 dalle classi del liceo in collaborazione con il Distretto di Economia Sociale e Solidale (DESS) bergamasco.

Per l’occasione, infatti, verranno presentati i prototipi dei cestini per raccolta mozziconi realizzati dai ragazzi, ci sarà una mostra fotografica per sensibilizzare la comunità sull’importanza della corretta gestione dei nostri rifiuti quotidiani e gli studenti collaboreranno anche con il GAS Bazar nello scambio dei vestiti di seconda mano.

Inoltre, nella mattinata di domenica 23 ottobre, gli studenti presenteranno in prima persona tutti i progetti svolti con il DESS in un incontro dal titolo: “5B-C ecoSOStenibilità”.

 

0 Comments

Leave Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *